venerdì, aprile 11, 2008

Fine campagna elettorale

Siamo alla fine del solito tedio elettorale. Tutti che promettono, tutti che si attaccano e poi lunedì notte tutti ad attendere i risultati. Chi spera nel miracolo degli indecisi, chi è confidente nei sondaggi...
Ma una domanda mi assale... Cosa è stata la campagna elettorale? Sempre la solita menata di programmi, comizi, giornalisti compiacenti, spettatori inondati da ipotetici nuovi miracoli italiani.
Ascoltando questa campagna elettorale è mancato il contraddittorio tra i politici, si schivavano, ed in più sono mancati i giornalisti stessi che facessero domande davvero pungenti.
Facciamo degli esempi: eccettuato il sole 24 ore, nessuno ha fatto notare che i programmi economici sia di PD che di PdL avevano una copertura delle spese solo per il 50%.
Casini: quando diceva che il futuro dell'energia fosse il nucleare, e che solo grazie a questa ci potremmo svincolare dalla dipendenza energetica che abbiamo con altri paesi, nessuno gli ha fatto notara che non c'è più uranio, che quello che si continua ad usare è quello delle testate nucleari russe dismesse, con conseguente dipendenza dagli umori di Putin. Nessuno gli ha detto che per costruire una centrale ci vogliono 10 anni e poi la durate è di 15 anni.
Berlusconi: se togliamo l'ICI dalle prime case, di cosa campano i comuni? L'ICI è l'unica vera tassa che possa definirsi federalistica, la Lega cosa ne pensa?
Fini: perché nessuno gli ha ricordato che a Novembre "Eravamo alle comiche Finali"?
Veltroni: ok, bella idea dare 300 euro alle famiglie, alzare i salari minimi; ma i soldi dove li trovi, e soprattutto se alzi i salari, siamo sicuri che le imprese riusciranno a rimanere aperte?
Estrema Sinistra: perché nessuno dice loro che sono anacronistici?

Perché poi nessuno ha nominato la lotta alla mafia, eccetto Dell'Utri che ha definito Mangano un santo????

Comunque vada a finire sarà un successo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Fragmentadora de Papel, I hope you enjoy. The address is http://fragmentadora-de-papel.blogspot.com. A hug.

theyogi ha detto...

'...la risposta è dentro di te, però è sbagliata!' :) la cosa più sensata che si possa rispondere a questa follia che ci ostiniamo a chiamare politica....

theyogi ha detto...

allora, non ce lo racconti sto lungo di 32km?