Il mio V-Day
Mentre scrivo siamo a metà pomeriggio di sabato 8 Settembre. Oggi fra le tante cose c'è anche il V-Day... cos'è?
E' una giornata che prendendo spunto dal fumetto V for Vendetta, è stata promossa da Beppe grillo ed i suoi amici, per far conoscere a molte persone lo stato attuale del nostro parlamento. In questa giornata si chiedeva alle persone di firmare una proposta di legge popolare grazie alla quale si vuole:
- Impedire di avere gli stessi parlamentari per più di due legislature
- Riavere il diritto di scelta durante le elezioni, cosa che ci è stata tolta dalla legge porcata di Calderoli e soci
- Ma soprattutto si vuole fare piazza pulita di tutti quei parlamentari che abbiano delle sentenze passate ingiudicato o abbiano ottenuto prescrizione.
E' stato fantastico vedere persone che nemmeno si conoscevano, se non tramite forum, incontrarsi ed unirsi spontanemante per dare un calcio a tutta la spazzatura che sta in parlamento. E' stato deprimente vedere che molte persone ignoressero cosa fosse il V-Day ma soprattutto ignorassero che nel nostro parlamento 1 su 5 ha una sentenza passata in giudicato... ai nostri giorni, se certe notizie non passa no in tv non esistono.
Noi del meetup di Carbonia eravamo tutti Fanciulli, io il più vecchio, forse, con 32 anni... gli altri tutti figli dei meravigliosi anni 80. Assieme a noi, pur non facendo parte attiva del forum, durante la mattinata si sono unite persone che potevano essere i nostri genitori se non i nostri nonni. Molti non sapevano nulla dell'idea, ma apprezzando la bontà della causa, si sono dati da fare per convincere i propri conoscenti a firmare la proposta di legge popolare. Probabilmente tutto ciò sarà inutile, perché i signori che siedono a Roma emenderanno la legge in maniera indegna, ma sarà un segno che il popolo non è bue.