lunedì, febbraio 05, 2007

DVD nel weekend

Questo weekend ero stremato dai tre mesi di trasferta e non vedevo l'ora di stare un po' da solo con la mia signorina.
E' stato piacevole, rinchiudersi alle 21 in casa (sabato sera) e guardare di seguito due film accompagnati da una ottima pizza:
Orgogli e Pregiudizio
Domino

Entrmabi i film hanno per protagonista Keira Knightley, bellissima ragazza di 21 anni esplosa nel film Sognando Beckham.

I due film sono estremamente diversi. Se il primo è molto romantico, tenero ed allo stesso tempo burrascoso per la storia sentimentale, il secondo è invece un bel film d'azione, che alla lontana ricorda i Soliti Sospetti. Infatti come il fortunato predecessore, la protagonista si trova a roccontare le gesta di una banda di cacciatori di taglie, lasciando nel finale il sospetto che tutto ciò che sia stato raccontato possa essere vero o meno.


Nel primo film la protagonista, ha un personaggio molto simile alla Joe di Piccole donne, la ragazza-maschiaccio che tende a diffidare degli uomini, ma alla fine incontrerà il vero amore, e non sopporta la civetteria delle sorelle minori e della madre che cerca in ogni modo di accasare le figlie.


Nel secondo film è una ragazza completamente fuori dagli schemi, che adore l'essere contro: contro una madre star della Tv, contro i protagonisti di BeverlyHills 90210, che qui ricompaiono dopo un lungo periodo di oblio interpretando se stessi (Ian Zering e Brian Austin Green) proprio in un periodo di oblio della loro carriera. In Domino, nel cast si registrano le presenza di un Mickey Rourke strepitoso e di una sensualissia Lucy Liu.

Da rivedere entrambi.
Cheers

Nessun commento: