mercoledì, novembre 29, 2006

Diario di Viaggio - 5

Oramai siamo alla 4° settimana di permanenza in quel di venaria, e questa settimana con me ci sono anche i due veterani dell'azienda, Nonno e Zizi. Il primo fa una vita piuttosto regolare: lavoro, pranzo, lavoro, albergo, cena in albergo e poi nanna alle 21,30... da qui il nome di Nonno. L'altro è un sassarese, come si diceva un tempo, gran lavoratore, che però ha dei problemi con la fisiologia umana... E' convinto che il corpo umano non sia fatto per il 70% di acqua, ma di birra.

Ieri sera, dopo aver finito di lavorare, Nonno è tornato in albergo è ha continuato al sua routine quotidiana. Noi invece ci siamo recati in centro a Torino dove abbiamo consumato una cenetta all'insegna dl salutismo. Infatti ci siamo accorti che il lavorare fuori casa e mangiare in ristorante ci porterà presto a superare il quintale. La cena è stata la seguente:
Antipasto con farinata di ceci e formaggi fusi; grigliata mista di carne, patate fritte e una bottiglia di Dolcetto per innaffiare il tutto. Però per mantenere fede ai nostri propositi di dieta non abbiamo preso il dolce.

Usciti dal ristorante siamo entrati in un locale molto "universitario", dive abbiamo consumato una birra a testa e 2 rum... L'ambiente era molto carino, anche se le cose sono un po' cambiate da quando ero io universitario.

Ci siamo fatti 2 chiacchere, visto un po' di gente e poi alle 24 via in albergo.

Stamattina la bocca era completamente felpata dal rum. Però ne è valsa la pena.

Stasera dovrebbe arrivare Cri e andremo a cena tutti assieme, speriamo che Nonno non rompa e vogliano venire a rifarsiun giro in centro.

Voglio ritornare all'università....

Nessun commento: