martedì, ottobre 24, 2006

Corsetta Mattutina


Oggi, come circa da 2 mesi a questa parte, mi sono alzato alle 6, lavato la faccia e vestito nel massimo silenzio per non disturbare la mia amorevole donnina, e sono andato a correre con un altro pazzo podista come me. Quei 40 minuti di corsa in giro per la città ti fanno vedere le cose da un altro punto di vista. Mentre quasi tutti ancora dormono puoi goderti in assoluto silenzio dei particolari che altrimenti non potresti notare. Il panificio che emana un odore di "coccole"; ti faresti cullare dall'odore di quel pane appena uscito dal forno.
Fai pochi metri e passi davanti ad una pasticceria. Il profumo che ne viene fuori rende vani tutti i tuoi sforzi per restare a dieta e prepararti alla prossima prova costume. E' un odore di zucchero, crema pasticcera ed olio di frittura per dolci. Per quei 2 secondi pensi di fermarti ed entrare a fare razzia.

A quest'ora puoi vedere tante altre cose, come ad esempio donne anziane, che magari su consiglio del cardiologo, si sono alzate molto prima di te e sono andate a passeggiare per mantenere attivo ancora per un bel po' il loro anziano cuore. Vedi cani randagi, che a quest'ora del mattino ti fanno tenerezza, e vorresti protarteli via, magari farli sedere assieme a te a tavola, fare colazione assieme e poi lasciarli andare sul tuo letto dove ancora dorme la tua dolce metà; solo per farle una bella sorpesa.

Quei 40 minuti scarsi sono corroboranti, ti preparano ad una giornata di lavoro, e non ti lasciano per almeno mezz'ora. Infatti se ti fai una doccia subito continui a sudare solo per ricordarti che hai appena fatto un po' di moto. Allora fai altro, lavi i piatti della sera prima, oppure bevi un bel caffè espresso amaro, o come fa il mio compagno di jogging, ti mangi una omelette al prosciutto.
Poi solo allora vai in doccia, acqua bollente a flusso continuo, e ti rilassi per altri 15 minuti...
E che la giornata abbia inizio!!!

Nessun commento: